Escluse le raccomandazioni più ovvie – ovvero quella di portare sempre con te il documento di identità, di controllare accuratamente limiti di età e norme di abbigliamento nei locali, di non presentarti mai all’entrata di un club completamente fatto o ubriaco – ci sono un paio di altre cose utili da sapere prima di tuffarsi nella vita notturna di Amsterdam.
La faremo breve, perché in fin dei conti non siamo tua madre, ma vogliamo essere certi che tu sia ben informato per poterti godere a pieno quello che Amsterdam ti riserva.
Alloggi fuori dal centro città? Assicurati di aver installato e impostato l’applicazione di Uber, di aver noleggiato una bicicletta, oppure di aver previsto il ritorno con qualche mezzo pubblico notturno. Il tuo Biglietto Nightlife Amsterdam ti regala una prima corsa con Uber sotto i 10€, senza alcun costo aggiuntivo.
Stai pensando di combinare la tua esplorazione notturna di Amsterdam con l’esperienza dell’erba? Sono poche le cose che sarebbe meglio non mostrare in giro e il tuo spinello accuratamente rollato è purtroppo una di queste! Conservalo piuttosto per i coffee shops e, soprattutto, non provare a portarlo di nascosto dentro alle discoteche. Fidati, l’odore ti tradirà e avrai avuto a mala pena il tempo di accenderlo prima di ritrovarti per strada.