Amsterdam è da sempre uno dei centri turistici d'Europa. Milioni di persone visitano questa splendida città ogni anno e questo l'ha resa una delle città più costose da visitare. I prezzi scendono raramente perché è una località turistica adatta durante tutto l'anno.
Tuttavia, Amsterdam è una meta imperdibile per ogni viaggiatore e a un certo punto sorge la domanda: dove alloggiare ad Amsterdam? Abbiamo messo insieme un elenco completo di luoghi diversi tra cui scegliere, a seconda del budget e degli scopi del viaggio.
Ci sono centinaia di hotel ad Amsterdam che vanno dalla classe più bassa a quella più alta. Tuttavia, può essere triste sapere che anche l'hotel più economico può sembrare costoso in certi momenti.
Fortunatamente, ci sono molti altri tipi di alloggio tra cui scegliere, alcuni dei quali sono piuttosto unici e rari. Le camere degli ostelli sembrano la scelta migliore per i gruppi più numerosi, mentre ci sono anche le sistemazioni più insolite offerte da diversi campeggi.
Al giorno d'oggi, un numero sempre maggiore di persone rivolge la propria attenzione alle opportunità offerte da Airbnb. Per chi non lo sapesse, Airbnb è una piattaforma in cui le persone possono mettere in affitto le loro stanze o appartamenti aggiuntivi. Nella maggior parte dei casi, questa è l'opzione più economica per i soggiorni più lunghi e per le famiglie. Fortunatamente, quando si cerca un alloggio ad Amsterdam e nei Paesi Bassi, ci sono molti posti tra cui scegliere.
Il modo più unico e insolito di soggiornare ad Amsterdam è affittare una casa galleggiante. Sono pochi i luoghi in Europa in cui è possibile provare questo tipo di alloggio e dovete sapere che qui è davvero sviluppato.
In poche parole, c'è qualcosa per ogni budget e personalità. Se siete amanti del lusso, la scelta sarà molto più semplice. Dal momento che questa città non è certo una destinazione turistica ordinaria, le persone di mentalità aperta che hanno in mente l'avventura avranno più difficoltà a scegliere dove alloggiare ad Amsterdam.