I MIGLIORI QUARTIERI DELLA VITA NOTTURNA DI AMSTERDAM
Leidseplein è una delle zone più famose della vita notturna di Amsterdam, caratterizzata da un'atmosfera vibrante e da una grande varietà di locali. In questa zona troverete una grande varietà di club, bar e teatri per le vostre avventure serali. Se state uscendo per divertirvi in modo rilassato o per scatenarvi sulla pista da ballo, questo è il posto giusto, dai pub informali alle energiche discoteche. È particolarmente popolare tra i turisti e gli abitanti del luogo che cercano un venerdì o un sabato sera memorabile. Tra i luoghi più popolari di questa zona della vita notturna vi sono il Bourbon Street Music Club, che offre ottima musica dal vivo, e il Club Air, che propone un affascinante mix di ritmi elettronici.
Un altro centro della vita notturna, altrettanto famoso per i suoi bar e club, è Rembrandtplein. Questa attrae persone giovani ed energiche da tutto il mondo, tra cui gli olandesi del posto. A Rembrandtplein si trovano locali che vanno da bar accoglienti, dove si esibiscono regolarmente molte band famose, a discoteche ad alta energia dove si può ballare fino all'alba. L'atmosfera che si respira qui è a dir poco elettrizzante ed è il luogo ideale per vivere la famosa scena delle feste di Amsterdam. Tra i locali più in voga ci sono un enorme club chiamato Escape e un vivacissimo pub a tema australiano, il Coco's Outback, altamente consigliato per il divertimento.
Per un'esperienza di vita notturna un po' alternativa, De Pijp offre una variegata pletora di piccoli bar, caffè caratteristici e luoghi di ritrovo fuori dagli schemi, che fanno di questa zona un'area dal carattere bohémien. È un'area in cui si possono evitare i soliti percorsi turistici per vedere un altro volto di Amsterdam di notte. De Pijp è ideale per scoprire eventi speciali, come le esibizioni di band locali o le feste a tema, e rende l'esperienza di un weekend totalmente diversa. Il Kingfisher Café è uno dei tanti locali popolari che offrono una grande varietà di birre artigianali in un ambiente molto rilassato; poi c'è il Brouwerij Troost, un birrificio locale dove si possono gustare birre appena prodotte.
Infine, il quartiere Jordaan è perfetto per trascorrere una serata rilassante. Splendidi canali e un affascinante senso della storia caratterizzano Jordaan, con piccoli pub e intimi jazz club che offrono un'ampia esperienza di vita notturna. Questa zona offre la possibilità di godersi le bellezze di Amsterdam con un drink in mano mentre si ascolta musica dal vivo, sentendo l'atmosfera - tranquilla ma vivace. Il Café 't Smalle, il preferito dai nativi, ha un'atmosfera accogliente. Qui viene offerta un'ottima selezione di bevande. Per gli appassionati di jazz che vogliono rilassarsi, il Jazz Café Alto è l'ideale.