IL VIVACE QUARTIERE A LUCI ROSSE DI AMSTERDAM
C'è un fascino unico ad Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi, che è ancorato nella sua mentalità liberale, nel cuore artistico e in una ricca cultura di cibo e bevande. Tuttavia, è il famigerato Quartiere a Luci Rosse di Amsterdam, pieno di storia, vitalità e sì, quelle ben riconoscibili finestre illuminate di scarlatto, che spesso viene in mente quando si parla di questa città.
Man mano che il sole tramonta e gli abitanti della città iniziano il loro viaggio verso casa, il cuore di Amsterdam - 'De Wallen' - si anima. La luce rossa inizia a danzare lungo i canali di 'Oudezijds Voorburgwal' e 'Oudezijds Achterburgwal', le arterie di questa parte unica della città.
In questo quartiere, l'atmosfera è accogliente quanto intrigante. Gironzola e assorbi l'energia vibrante che rende unica quest'area. Passeggia per le strette viuzze come 'Molensteeg' o 'Gordijnensteeg', osservando donne nelle cornici delle finestre, pronte ad affascinare gli spettatori e a trattare con potenziali clienti.
Quando la luce rossa di una donna è accesa, segnala la sua disponibilità per affari. Tende tirate? Qualcosa sta succedendo dietro. La prostituzione è legale nei Paesi Bassi, purché non sia per strada. Sebbene il governo olandese non ponga restrizioni a questa professione, applica severe leggi fiscali, che in nessun caso sono esenti qui.
Infatti, l'antica professione della prostituzione ha radici nei Paesi Bassi che risalgono agli anni 1400. La sua legalità è variata nel corso della storia e i dibattiti sul suo futuro continuano. Eppure, il 'Rosse buurt' o Quartiere a Luci Rosse di Amsterdam rimane aperto, offrendo molto più che semplici servizi intimi.