Amsterdam non sarà la destinazione turistica più costosa d'Europa, ma non è poi così lontana da Londra e Parigi. Se siete su questa pagina, allora dovete essere tra coloro che fanno tutti i preparativi necessari in anticipo per assicurarsi che tutti gli aspetti di un viaggio siano stati presi in considerazione.
Come ogni altra grande capitale o città, anche Amsterdam ha la sua City Card. Se non conoscete questo particolare tipo di prodotto, di solito garantisce l'accesso a tutti i principali punti di riferimento, musei e attrazioni turistiche, oltre ad altri vantaggi, a un prezzo fisso che è molto inferiore a quello che dovreste pagare se visitaste ogni luogo senza una carta.
La I Amsterdam City Card, in particolare, costa 65 euro per 24 ore. Di ciò che comprende si parlerà più avanti. Prima di arrivare a questo punto, però, dobbiamo annunciare che presto la I Amsterdam City Card sarà disponibile per l'acquisto attraverso di noi a un prezzo significativamente scontato - €65,-.
Fin dall'inizio, la nostra missione è stata quella di rendere la vita turistica ad Amsterdam il più accessibile e memorabile possibile. Ora, la I Amsterdam City Card scontata diventerà l'ultima aggiunta ai nostri numerosi servizi. Se 15 euro non vi sembrano molti, pensateli come un pasto extra da consumare in seguito o come un paio di deliziosi cocktail in uno dei grandi locali notturni.
Il biglietto per la vita notturna di Amsterdam, che vi dà accesso gratuito alla maggior parte dei migliori club e locali per due giorni, costa solo 10 euro.
Parleremo anche del biglietto giornaliero GVB, che è l'alternativa più economica se avete bisogno solo dei trasporti pubblici, ma potete leggerlo alla fine di questo articolo.