Amsterdam è una città dalle innumerevoli opportunità. Anche se viaggiare ad Amsterdam con un budget limitato può essere difficile, in una città così pittoresca ci sono molti modi per divertirsi senza superare i propri limiti.
COSE GRATUITE DA FARE AD AMSTERDAM
Amsterdam è una città ricca di storia, segreti e, soprattutto, divertimento. Abbiamo raccolto accesso settimanale illimitato a oltre 20 diversi nightclub e bar, 5 esperienze di vita notturna e una serie di vantaggi come corse gratuite con Uber e crediti UberEATS, tutto incluso nel Amsterdam Nightlife Ticket.
QUALI SONO LE MIGLIORI COSE DA FARE GRATIS AD AMSTERDAM?
È possibile che abbiate letto online che Amsterdam è una delle città più costose per i turisti. Anche se da un certo punto di vista questo è corretto, abbiamo preparato un lungo elenco di attività gratuite che renderanno il vostro viaggio altrettanto sorprendente e indimenticabile.
Se, tuttavia, desiderate vivere la vita notturna di Amsterdam, potrebbe essere piuttosto costoso. Per fortuna, abbiamo una soluzione per voi. Acquistando il nostro biglietto per la vita notturna di Amsterdam, avrete accesso gratuito a oltre 30 locali notturni, esperienze ed eventi speciali per 2 giorni.
Inoltre, potrete usufruire di ulteriori extra e sconti per diverse attività, che vi saranno utili se vorrete provare qualcosa che ha un costo d'ingresso. Tutto questo e molto altro ancora per soli 10 euro per 2 giorni.
Detto questo, ecco la nostra lista delle migliori cose gratuite da fare ad Amsterdam.
VISITARE IL MUSEO DEI PRESERVATIVI
Senza dubbio non vi aspettavate di leggerlo, ma ad Amsterdam esiste un vero e proprio museo dei preservativi chiamato Condomerie. Si tratta di un'esperienza diversa ma divertente, completamente gratuita.
Potrete ammirare una collezione di preservativi di tutte le forme e colori che potrete anche acquistare. Onestamente, non si tratta solo di un museo ma anche di un negozio. Alla fine, nessuno ha detto che è necessario acquistare qualcosa. Si può semplicemente andare a divertirsi guardando gli incredibili preservativi.
PARTECIPARE A UN TOUR A PIEDI GRATUITO
Poche capitali in Europa offrono tour a piedi così lunghi e gratuiti. Invece di camminare da soli, approfittate delle visite guidate gratuite che durano circa due ore. Sarete accompagnati nei luoghi più emblematici della città e imparerete i fatti più importanti su ciascuno di essi in modo divertente e interessante.
Assicuratevi di prenotare il vostro posto nel tour in anticipo. Amsterdam è una delle destinazioni turistiche più popolari d'Europa e c'è molta gente a prescindere dalla stagione.
Ogni giorno ci sono tre tour a piedi: alle 10.30, alle 13.30 e alle 16.00. Di solito sono in inglese e partono dal Monumento Nazionale in Piazza Dam.
Anche se i tour sono gratuiti, potete lasciare una piccola mancia alle vostre giovani guide, perché è così che guadagnano.
PROVATE UN TOUR GRATUITO SUI CANALI
Sebbene sia sempre possibile passeggiare, non c'è modo migliore di vivere l'atmosfera autentica di Amsterdam che un tour sui canali.
Ci sono tour a pagamento in tutta la città, ma per farlo gratuitamente dovete cercare le barche bianche e blu dietro la Stazione Centrale. Attraversano tutti i canali principali della città fino ad Amsterdam Noord.
Onestamente, vi perderete molto se deciderete di saltare i tour in barca. È una delle attività turistiche giornaliere più popolari nei Paesi Bassi, non solo ad Amsterdam.
Se decidete di visitare l'intera città in barca, abbiamo l'offerta combinata più economica della città: pagherete solo 15 euro per una crociera sui canali.
STUDIARE LA STORIA DI AMSTERDAM
Lo Stadsarchief è il più grande archivio comunale del mondo. Se siete appassionati di storia e volete saperne di più sulla storia di Amsterdam, potete dare un'occhiata alle sue diverse mostre. Queste includono foto e documenti di grande importanza.
Tuttavia, solo il piano terra dell'edificio è gratuito. Se le mostre suscitano il vostro interesse, potete sempre pagare una piccola tassa che vi darà accesso all'intero edificio.
GODETEVI UN CONCERTO GRATUITO
Ad Amsterdam c'è più di un luogo dove è possibile assistere a concerti gratuiti. Nel Vondelpark, per esempio, che è letteralmente uno dei parchi più belli, da maggio ad agosto c'è un palcoscenico dove si possono vedere concerti e spettacoli di diversi generi. Date un'occhiata al programma online e scegliete lo spettacolo che vi interessa.
Nel Concertgebouw, ad esempio, ogni mercoledì verso l'ora di pranzo si tiene un concerto gratuito. Si tratta di uno spettacolo di soli 30 minuti, ma dovete sapere che questa sede è conosciuta come una delle tre migliori sale da concerto del mondo.
Come potete vedere, le cose gratuite da fare ad Amsterdam sono tantissime e siamo solo all'inizio.
UNA VISTA A 360° SU AMSTERDAM
Ci sono pochi posti ad Amsterdam che vi daranno la possibilità di vedere l'intera città da un punto elevato e gratuitamente. È possibile farlo dal tetto del Museo della Scienza NEMO di Amsterdam.
Sulla terrazza stessa, ci sono panchine dove potete semplicemente sedervi e godervi il panorama. Non c'è occasione migliore per scattare foto incredibili di Amsterdam, soprattutto se avete portato con voi una macchina fotografica.
VISITARE LA FABBRICA DI DIAMANTI
Gassan Diamonds è un'azienda produttrice di diamanti con oltre 400 anni di esperienza artigianale alle spalle e offre una visita guidata gratuita. Potrete imparare tutto sui diamanti, vedere alcuni incredibili gioielli e osservare i dipendenti nel loro ambiente di lavoro.
Anche se non potete permettervi gioielli così costosi, potete comunque godere della loro bellezza. È un'esperienza unica che vi lascerà senza fiato.
VISITA IL CANNABIS COLLEGE
Tutti collegano i Paesi Bassi all'erba. Dopo tutto, è stato il primo Paese a legalizzarla. Persone da tutto il mondo vengono qui per provare la migliore erba senza essere costretti a nascondersi dalla legge.
Anche se non siete fumatori, il Cannabis College è un luogo incredibilmente interessante. In realtà è una buona idea andare al Cannabis College prima di decidere di sedersi in un coffee shop. Questo tour informativo gratuito vi darà tutte le informazioni necessarie sui diversi tipi di erba e su ciò che dovete provare.
Soprattutto se è la prima volta, è molto utile acquisire qualche conoscenza prima di provare la pianta.
Inoltre, il Cannabis College offre campioni gratuiti e sessioni di prova per i suoi ospiti, in modo che possiate effettivamente provare diversi tipi di erba sul posto.
Se siete alla ricerca di esperienze uniche, questa è sicuramente una delle migliori cose gratuite da fare ad Amsterdam.
POEZENBOOT - IL PARADISO DEI GATTI
Tutti amiamo gli animali, non è vero? Ad Amsterdam c'è una vecchia casa galleggiante che nel 1966 è stata trasformata in un rifugio per gatti. Oggi ha ancora le stesse funzioni e ospita circa 50 gatti.
L'ingresso è gratuito, ma qualsiasi donazione è molto apprezzata. La maggior parte dei gatti è in adozione, quindi chissà che non possiate lasciare le vostre vacanze con un amorevole amico peloso.
PASSEGGIATA NEL QUARTIERE A LUCI ROSSE
Il Red Light District è diventato un'area iconica che ogni turista attraversa per un motivo o per l'altro. Se non conoscete la zona, si tratta di uno dei pochi luoghi al mondo in cui la prostituzione è legale. È così fin dall'inizio del quartiere, nel XIV secolo.
Può sembrare pericoloso, lo so, ma in realtà è tutto il contrario. Rimarrete sorpresi dal numero di turisti e locali di ogni fascia d'età che girano giorno e notte.
Anche se non avete intenzione di pagare particolari prestazioni sessuali, non avrete problemi a passeggiare e a osservare questa affascinante parte della città. Una cosa fondamentale da sapere è che non si possono scattare foto alle donne, pena una dolorosa multa.
GIOCARE A SCACCHI SU LARGA SCALA A MAX EUWEPLEIN
Gli scacchi potrebbero non essere un gioco molto popolare per le giovani generazioni, ma se è uno dei vostri interessi, allora dovreste visitare questo luogo di Amsterdam.
Max Euweplein è una piazza che prende il nome da uno dei più grandi giocatori di scacchi della storia del gioco. Fu campione del mondo olandese quasi un secolo fa e la piazza fu chiamata così per onorarlo.
Oggi, sul terreno c'è una grande scacchiera che viene utilizzata ogni giorno dagli anziani del posto. Pensate di avere una chance contro di loro o preferite semplicemente assistere a una divertente partita su larga scala? I pezzi degli scacchi possono essere utilizzati dalle 10:00 ora locale fino a tarda notte.
VISITARE LA FORESTA DI AMSTERDAM
L'Amsterdamse Bos (foresta di Amsterdam in inglese) è un parco artificiale alle porte di Amsterdam. Oltre all'ovvio paesaggio verde, comprende piscine, piste ciclabili e un fiume. Ma soprattutto, comprende un piccolo zoo.
In questo piccolo zoo si possono accarezzare maiali, cavalli, capre, pecore e altri simpatici animali. È un'esperienza rilassante e rinfrescante ed è il luogo perfetto se avete con voi i vostri bambini.
Potete raggiungere la Foresta di Amsterdam noleggiando una bicicletta o un'auto, oppure prendendo il tram dei musei. La visita a questo parco è d'obbligo perché è uno dei più grandi al mondo e ospita oltre 150 specie di alberi e piante.
VOLETE FARA VESTA?
Come già detto, se volete divertirvi ad Amsterdam dovete essere pronti a spendere molto. Visitare solo uno o due club non sarà sufficiente per sperimentare la vera natura della folle vita notturna. Purtroppo, la maggior parte delle discoteche e dei locali ha prezzi d'ingresso sorprendentemente alti.
Se siete approdati sul nostro sito, è probabile che abbiate già sentito parlare del nostro biglietto per la vita notturna di Amsterdam. È stato creato da noi con un solo scopo: darvi l'opportunità di divertirvi come non mai senza spendere una fortuna.
Poiché vi abbiamo già dato una lunga lista di suggerimenti sulle cose da fare gratuitamente ad Amsterdam durante il giorno, vi diamo qualche informazione sul modo più economico di fare festa di notte. Con il nostro Nightlife Ticket, potrete entrare in oltre 30 locali e club senza limiti per 2 giorni a soli 10 euro.
Tra le altre decine di extra, avrete anche una corsa gratuita con UBER fino a 10 euro e altri incredibili sconti nei principali luoghi di intrattenimento di Amsterdam. Ad esempio, è impossibile non visitare il famoso Hard Rock Café. Con il Nightlife Ticket avrete un'offerta 2x1 su tutti i cocktail, l'accesso gratuito e un drink all'Holland Casino e molto altro ancora. Tutto ciò che dovete fare è mostrare il vostro biglietto.
Sulla nostra home page è possibile consultare l'elenco di tutti i locali e le discoteche di cui siamo partner, oltre a un calendario con gli eventi speciali in città.
Perdere la vita notturna di Amsterdam sarà un grosso errore. Combinare le attività gratuite che abbiamo elencato sopra e l'opportunità di fare festa quasi gratis è l'opzione migliore per voi se state visitando Amsterdam con un budget limitato.
CALENDARIO DISPONIBILE
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI
CONSIGLIO: Il tuo Amsterdam Nightlife Ticket ti dà accesso gratuito ai migliori club di Amsterdam, esperienze e molto altro
Di notte, diventa qualcuno di grandioso.
Stai sveglio fino a tardi e aggiornato
Questo indirizzo email è non valido o già registrato.
Grazie per esserti iscritto! ✨ Ti terremo aggiornato sulla vita notturna di Amsterdam.
Inserisci il tuo indirizzo email per: Le migliori serate, inviti esclusivi, eventi, notizie e nuove esperienze ad Amsterdam.
Blog simili