Expedia
Expedia è uno dei protagonisti sul mercato mondiale quando si tratta di viaggiare. Il loro portfolio include gran parte delle più grandi e migliori compagnie aeree di linea e sono il posto in cui andare, a prescindere se avete bisogno di voli economici per Amsterdam o volete viaggiare nel lusso.
Non appena digitate Amsterdam come vostra destinazione, sarete inviati ad una pagina che presenta tutte le linee aeree che offrono voli in successione verso Amsterdam dalla vostra posizione geografica. In questo modo, potete facilmente comparare i prezzi e gli extra che ogni volo offre. Perché sprecare ore a cercare tra i siti web di ogni linea aerea quando potete vederle tutte nello stesso momento.
Oltre ai biglietti aerei, Expedia offre anche alloggio a prezzo scontato ad Amsterdam, nonché i noleggi auto. Infatti, potete scegliere un pacchetto vacanza completo con Expedia, che promette di farvi risparmiare grosse somme di denaro rispetto al prenotare il vostro soggiorno separatamente. Con quasi un milione di proprietà in tutto il mondo associate con Expedia, avrete un’abbondanza di hotel tra cui scegliere, a prescindere dal vostro budget.
A seconda della località da cui partite, potreste dover prendere voli di collegamento piuttosto che uno diretto per Amsterdam. Tra l’altro, non tutte le linee aeree offrono voli diretti per Amsterdam. Per vedere quali voli sono diretti e quali necessitano di scali intermedi, dovete cliccare su una qualsiasi delle offerte aeree e sarete reindirizzati ad una lista di tutti i voli di quella rispettiva data.
La maggioranza dei voli per Amsterdam atterra all’Aeroporto Schiphol di Amsterdam, che si trova a meno di mezzora dal centro della città. Da lì, potete prendere un autobus, un treno o semplicemente affittare un’auto con Expedia per arrivare in città. In tutta onestà, non può essere più conveniente di così.
EasyJet
EasyJet è una delle compagnie aeree a basso costo più conosciute al mondo. Offrono tra i biglietti aerei più economici e quindi, verso Amsterdam da una serie di paesi in tutto il mondo, in realtà, circa trenta.
Abbiamo precedentemente parlato di Expedia, il posto ottimale in cui ottenere informazioni su una serie di linee aeree ed opzioni. Tuttavia, nella vostra ricerca per trovare l’opzione più abbordabile, è obbligatorio verificare se EasyJet opera dal vostro aeroporto locale o nelle vostre vicinanze. Ci sono possibilità che avranno un’offerta persino migliore per voi per il solo fatto che sono una compagnia aerea a basso costo.
EasyJet è anche una delle migliori scelte se programmate di usare Roma come scalo nel vostro tragitto per Amsterdam. A patto che prenotiate con più di un mese in anticipo, vi sarà garantito di trovare buone tariffe. Ad ogni modo, discuteremo a fondo di Voli da Roma ad Amsterdam nella sezione successiva.
Voli da Roma per Amsterdam
Una volta parlato di EasyJet, una delle compagnie aeree più grandi d’Inghilterra, è il momento di spiegare perché i voli da Roma per Amsterdam sono buoni come dice la gente. Che il motivo del vostro soggiorno sia il lavoro o la vacanza, sono sicuro che preferireste volare nel modo più economico possibile.
Giudicando dal fatto che siete su questa particolare pagina, è più probabile che state pensando di divertirvi ad Amsterdam piuttosto che lavorare. Tra l’altro, la gente che fa affari viaggiando raramente prenota i propri biglietti e di solito non si preoccupa dei piccoli dettagli.
In tal caso, volare prima a Roma e poi da lì ad Amsterdam è spesso l’opzione più conveniente, specialmente se prenotate un biglietto per un giorno feriale. Se poi prenotate i biglietti almeno un mese prima, molto probabilmente li troverete anche a molto meno di €35-40. In più, ci sono molti voli che vanno da Roma ad Amsterdam ogni giorno, soprattutto dall’aeroporto principale della capitale italiana. Diverse compagnie aeree gestiscono ciascuna fino a 6 voli per Amsterdam ogni singolo giorno.
Non di meno, dovreste, ancora una volta, decisamente andare da Expedia per fare una scelta rapida e facile. Per iniziare, dovreste trovare un’opzione adatta e conveniente per Roma, se ce ne sono. Se volare a Roma risulta essere più dispendioso di una scelta diretta per Amsterdam, a quel punto sarebbe, ovviamente, inutile. Se è l’opposto e state prenotando mesi in anticipo, allora vi garantisco che troverete più di un’opzione economica da Roma ad Amsterdam.
In ultimo, ma non meno importante, se non siete mai stati a Roma prima d’ora e programmate una vacanza, potrebbe essere un ottimo momento per aggiungere un giorno o due a Roma a quella stessa vacanza. Perché visitare solo Amsterdam, quando potete vedere due delle città più incredibili ed importanti non solo d’Europa, ma di tutto il mondo.